Vago d’Uva

Vago d’Uva è il canale di vendita ecommerce del progetto VagoInVino.

VagoInVino nasce da una grande passione coltivata e cresciuta nel tempo e da un’idea, quella di proporre il vino come un’esperienza sensoriale e come tale accessibile a tutti, a chi “se ne intende” e a chi no.

Il nostro nome racconta chi siamo. Recupera un termine arcaico della lingua volgare del centro Italia, in particolare di Roma e dei romani di una volta, con cui veniva chiamato l’acino dell’uva: il “Vago” .

Ma Vago è anche un verbo che evoca un‘azione orientata al gironzolare in cerca di qualcosa, esplorare con curiosità senza una meta precisa.

COS’È VAGOINVINO?

VagoInVino è un’enoteca, ma non è solo un luogo dove trovare prodotti largamente rinomati.

In Italia esiste un’incredibile collezione di “artigiani del vino” che riescono a produrre eccellenze spesso poco conosciute.

Per questo sui nostri scaffali troverete una rappresentanza di eccellenze di piccoli produttori, di indiscussa qualità, che ancora credono nel vino quale espressione di una cultura e tradizione dell’uomo e del territorio che lo genera, non un prodotto industriale ma il frutto di passione e impegno personale.

cms-img

OLTRE IL “VAGO”

VagoInVino non è solo vino, è anche un luogo dove degustare prelibatezze del territorio italiano. Formaggi, salumi, ma non solo. L’arte e la bellezza del vino si apprezzano maggiormente quando la degustazione è accompagnata dal buon cibo, ancora meglio se riesce ad esaltare il sapore del vino.

IL NOSTRO MOTTO È: GIROVAGANDO DI VINO IN VINO, DAL VAGO DELL’UVA AL NETTARE NELLA BOTTIGLIA.